Al via la terza edizione del Festival in Bicicletta

CATEGORIA NEW Comments (0)

Una settimana dedicata alla bicicletta e al tema della mobilità sostenibile, per il rispetto dell’ambiente e la promozione di uno stile di vita sano.
Dal 7 al 13 maggio, il Comune organizza la 3^ edizione del Festival veronese della bicicletta, manifestazione promossa in collaborazione con Fiab Verona, con il sostegno di Agsm e Amia. Un programma di eventi molto ricco, che coinvolge studenti, adulti e bambini, sportivi, ma anche famiglie e turisti, con vari luoghi cittadini che saranno teatro di iniziative, convegni e pedalate collettive.

“Quello della mobilità sostenibile è uno dei temi di primaria importanza per l’Amministrazione comunale – afferma l’assessore all’Ambiente Ilaria Segala. Lo dimostrano le varie iniziative promosse negli ultimi mesi a sostegno della ciclabilità cittadina, per l’utilizzo della bicicletta come mezzo alternativo all’auto, a zero impatto ambientale e da preferire anche per i vantaggi sulla salute. Fondamentale, a tale scopo, l’educazione dei bambini, a cominciare dalle scuole. E in questa direziona va il bando per il contributo a favore delle scuole superiori, 30 mila euro messi a disposizione dal Comune per l’acquisto di biciclette da usare per le uscite didattiche e la figura del mobility manager scolastico”.

 

» CATEGORIA NEW » Al via la terza edizione...
On 9 maggio 2018
By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »