2016

FESTIVAL IN BICICLETTA 2016

Dal 1° all’8 maggio 2016 si è tenuta la prima edizione del Festival in Bicicletta, nato dalla volontà dell’amministrazione comunale, in particolar modo dal consigliere Ansel Davoli con il supporto del consigliere Damiano Fermo, in collaborazione con FIAB Verona Onlus e DNA Sport Consulting per la segreteria organizzativa, per sensibilizzare la cittadinanza verso una mobilità sostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Dopo la Giornata della Bicicletta del 2015, il Festival in Bicicletta nel 2016 è stato un traguardo importante supportato da diversi attori cittadini.
Mobilità sostenibile, sicurezza e salute sono le parole chiave del Festival che ha coinvolto numerose realtà locali, negozi di bici, ciclofficine, appassionati e curiosi che per tutta la settimana hanno partecipato ai diversi eventi in programma. Tra questi la giornata per la bicicletta elettrica, le iniziative per i bambini, il Cycle Photo Tour, il Bike City Tour, i convegni sulla mobilità, le proiezioni di film sul tema e ancora la caccia al tesoro, la ciclosofica, numerose biciclettate, l’evento Bimbinbici e tante altre occasioni per vivere la città in sella alla propria due ruote.